Assistenza Tecnica
> PROBLEMATICHE DI ACCESSO AL SITO

In che modo posso recuperare la password per entrare nel sito?
Una volta inserito il codice meccanografico della scuola, all’interno del Modulo “RICHIEDI LA PASSWORD” in Home Page, verrà inviata in automatico alla casella di Posta Istituzionale della scuola (cos’ come indicate nel Portale SIDI)

Inserendo il codice meccanografico nell’area di "Richiesta Password" non viene inviata la password.
A volte è necessario controllare all’interno della Posta indesiderata (cartella SPAM), o comunque attendere almeno 5/10 minuti senza tentare più volte consecutivamente l’invio della password per evitare di bloccare il sistema.
 
La mail a cui viene inviata la password, non è la email che utilizza la scuola.
Specie nel caso delle scuole paritarie, è bene ricordare che tutti i dati delle scuole in nostro possesso, sono dati provenienti dall’Anagrafica Scuole – Sidi, infatti la eMail a cui viene inviata è quella indicata dalla scuola al momento del raccoglimento dei dati al SIDI.

 
> PROBLEMATICHE DATI ANAGRAFICI

Nell’area riservata della scuola i dati della scuola non risultano corretti.
In questo caso, i dati errati devono essere comunicati all’assistenza del Portale SIDI.

Nell’area riservate delle scuole, compare “0” come numero di classi in organico.
In questo caso il valore 0 classi in organico, corrisponde semplicemente al fatto che l’istituzione scolastica in questione non ha diritto ad accedere al finanziamento.

 
> PROBLEMATICHE CARICAMENTO DATI

Devo sostituire il file di delibera di costituzione del CSS, posso farlo?
E’ possibile sovrascrivere il file semplicemente cliccando nuovamente sul pulsante “scegli file” e in seguito cliccare il tasto salva in fondo alla pagina.

 
> PROBLEMATICHE CARICAMENTO MASSIVO PARTECIPANTI

Come scaricare il file anagrafica?
E’ consigliabile che il docente referente richieda alla propria segreteria un file dell'anagrafica alunni, scaricabarile dal software di gestione anagrafica (SISSI, ARGO, etc.). Si comunica che dovranno essere caricati solo gli alunni che prendono parte ai Campionati Studenteschi.

Come trasformare un file xls in csv
Il file che ci ha inviato è in formato xls, pertanto va trasformato. Deve andare su "File" in alto a sinistra, cliccare su "Salva con nome" e indicare su "Tipo file" csv (delimitato da separatore).

In tal modo il file dovrebbe essere trasformato nel formato .csv

 

Per ulteriori informazioni tecniche è possibile inviare un'eMail a: info@campionatistudenteschi.it